per dire come e' bastardo il bloccaggio all'anteriore (e col telelever ancor piu' bastardo), una volta mi son messo di buona volonta' a testare su una strada deserta i limiti di bloccaggio dell'anteriore del mio gs senza abs.
Ovviamente concentratissimo, ho violentato il mio istinto per portarla al bloccaggio anteriore e rilasciare subito. Nonostante fossi tutto teso a quel che facevo, quindi niente istinto, appena bloccato ho fatto in tempo a rilasciare in un tempo infinitesimo, rendendomi conto chiaramente che ancora un decimo di secondo ed ero in terra .
In effetti dal 90 a oggi son caduto solo 3 volte e sempre per bloccaggio in panic stop.
E posso assicurare che tutte e tre le volte dall'istante in cui ho pinzato a quando stavo arando il terreno con i denti sara' passato meno di un secondo,probabilmente meno di mezzo secondo, di fatto tempi incompatibili con qualunque reazione umana. Questo per il solito motivo, modulare e' gia' molto complicato se blocchi davanti se pensi a quel che fai, e puoi prepararti a farlo. In panic stop e' impossibile per i tempi di reazione umani.