Discussione: scalda!!!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2015, 21:32   #6
divittorio
infante Mukkista

ubicazione: Olgiate Molgora - LC -
predefinito

Ciao

Anch'io l'anno scorso quando ho ritirato la mia F800GS ADV nuova fiammante mi sono preoccupato per quanto scaldava, e per il fatto che non aveva coppia , a ogni tornante di montagna dovevi scalare in modo indecente . Vi dico che non l'ho mai usata con i calzoncini corti e nemmeno con le scarpe normali, ma sempre con il completo in goretex e stivali da fuori strada, eppure il calore dava veramente fastidio ( dalle ginocchia alla caviglia era insopportabile ) non riuscivi a tenere le mani sul traliccio del telaio sotto il serbatoio, ( si scollavano continuamente i tappi di plastica sotto la sella!!)
Eppure non ero alla mia prima esperienza motociclista ( fantic 50 , fantic 75 polini , fantic 80 , tm 125 , yamaha wr250 2t , yamaha xt600 , yamaha xtz 750 con cui ho fatto
90000Km ) ero veramente preoccupato e pensavo a qualcosa di difettoso.
Cercando su internet e leggendo nei vari forum vedo che parecchi lamentavano il fatto,
ho deciso allora di attendere il primo tagliando dei 1000Km per far presente il problema. Arrivato ha suddetto chilometraggio mi sono presentato in concessionaria con i tappi in mano e lamentando il calore insopportabile che emanava, la risposta è stata:
noooooooo......... sembra tutto normale, comunque adesso verifichiamo. Attendo un paio d'ore per la riconsegna della moto che mi viene restituita perfettamente lavata con i tappi inseriti nella loro sede , e mi dicono : la moto è perfetta non ha nessun tipo di problema vedrà che con l'avanzare dei chilometri andrà sempre meglio.
Non so se sono i motori rotax , non so se hanno fatto qualcosa e non me l' hanno voluto dire , sta di fatto che dal quel giorno la moto ha cominciato a migliorare sempre più , a 2000Km il calore che sprigionava era nella norma , e ora a 5000KM tutto ok , con le prestazioni che migliorano ogni volta .

Ciao
divittorio non è in linea   Rispondi quotando