Ciao,
sono stato li, non tanto tempo fa, unico posto da vedere e il monastero ortodosso di Decani, gioiello cristiano incastonato nelle valli e difeso dai soldati italiani;
per il resto discariche e cimiteri lungo la strada, corrono come matti, poco da vedere, e da comprare; gli avvisi della farnesina vanno presi in considerazione per le complicazioni sulla frontiera macedone.
Cambia strada soprattutto se non sei solo, certo eviti i confini con la macedonia e si può fare, ma a che pro? il paese turisticamente davvero non merita.
C'è sempre il rischio di un improvviso attentato.
la Macedonia evitando il confine con il Kossovo, dovrebbe essere più interessante ci sono laghi e turismo e avventura motociclistica , interessante anche dare una occhiata alla Bulgaria: per Albania anch'io ne vorrei sapere di più.
Quote:
Originariamente inviata da damiano6996
Ciao ragazzi, tra poco è ora di partire questa volta vogliamo visitare la serbia con Novisad, Belgrado e l'altopiano di zlatibor e poi scendere in kosovo, per visitare pristina, prizern il patriarcato di pec e il monastero decani, e poi proseguire in macedonia... e bulgaria..., però secondo la farnesina ci sono stati degli scontri a fuoco a fine maggio a Kumanovo proprio sul confine kosovaro/macedone con diversi morti tra militari e occupanti terroristi, non so se continuare oppure girarci intorno al kosovo, qualcuno ha notizie aggiornate? il mio istinto mi dice di andare, però la mia compagna non si sente sicura, che dite?   
|