Discussione: Provata oggi !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2015, 12:42   #6
Sarnico45
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia
predefinito Comparativa

Buongiorno a tutti, ho ripreso questo Forum per necessità. Dopo qualche anno con il GS "vecchio" (2008 tanto per intenderci) ad aprile mi sono regalato la nuova Multistrada 2015 S con kit Touring e top case. La moto è bellissima e in strada è fantastica. Ma. Ma le finiture sono terrificanti (non ricordo chi ha scritto che in questo Ducati è superiore a BMW). Le cover del bauletto sono staccate di 1/2 cm dal bauletto, la luce sull'incavo della chiusura di tutte e 3 le borse è quasi di un cm, dopo 2 settimane i punti (!!??) metallici (graffette) con i quali è fissata la copertura della sella pilota alla struttura della sella sono tutti saltati. Le guarnizioni in gomma in prossimità del tappo serbatoio sono cotte (e la macchian è in box). Per non parlare di chi ha posizionato la sella in posizione alta e da seduto vede "imbarcarsi" le plastiche vicino al serbatoio che si staccano di oltre 1 cm. E questo in tema di qualità. Ma il vero problema che mi ha fatto vendere la mia multi con 1.600 km è che la sella scalda come un braciere. Dopo 70 km (Milano - Piacenza) o ti fermi per 10 minuti e stai calmo oppure corri in bagno per un evidente prolasso al retto. Su ducatiforum esiste una apposita sezione in merito al problema che è di molto aggravato rispetto al rpecedente modello. Io purtroppo l'ho comperata senza poterla provare (ordinata a dicembre). Adesso ho una XR, ci ho fatto pochissimi chilometri ma l'ho provata 3 volte facendoci almeno 3 ore di giri. La moto è più sportiva, meno protezione dall'aria e più alta (ma sono 180 e non ho problemi). Le curve le tira meglio ed è molto più stabile sul veloce in autostrada (la Multi presenta qualche indecisione sulla forcella anteriore). La stabilità in curva della XR è sicuramente dovuta ai pneumatici (ducati monta le scorpion rosso che non sono 100% stradali). La XR vibra di più ed effettivamente a 130/140 si sente qualche vibrazione (che però è molto più sopportabile di un'attacco di dissenteria). Il top case della XR (in arrivo quello rosso) devo dire che è orribile. Queste le mie considerazioni a 360 gradi . Quanto al calore della XR mi è sembrato molto minore rispetto a quello della Multi che, se sei in coda imbottigliato senza possibilità di muoverti, arriva ad arroventare pure i tralicci del telaio.
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando