Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2015, 23:15   #10
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Dunque: stasera ho fatto la prova senza le borse laterali (e sempre senza top case che non ho)
Il beccheggio è quasi sparito, ovvero c'è ancora leggermente circa ai 70km/h, ma molto leggero e sparisce quasi subito al diminuire della velocità!!!

Quindi senza le borse è moooolto diminuito...è leggero e dura poco.....MA C'È!!!!!!!!!
E prima secondo me non c'era!!!!
Essendomene accorto subito dopo il cambio gomme...x logica dovrebbero essere le gomme!!!

Cosa fare????
Con un "problema" esistente ma così poco invasivo difficile che riesca a farmele sostituire a costo zero!
Farle ruotare?
Tenerle così???

Oltretutto, oltre al pb swimming, subito non appena ho ripreso la moto dopo aver montato le next -prima va avevo su le dunlop trailsmart- ho subito avvertito una "legnosità" sull'avantreno ch prima non avevo!
E questa sensazione, anche dopo qualche centinaio di km, non è cambiata!!!
Quindi mi viene quasi il dubbio di un pb alle gomme!!!

Un amico dice che sono io che ero troppo abituato alle trailsmart, che rispetto alle next sono più "maneggevoli", e quindi passando alle next ho avuto questa sensazione.
Però se così fosse ormai mi ci dovrei essere abituato, e la sensazione dovrebbe essere sparita...invece ho sempre questa sensazione di avantreno legnoso e pesante....
Inoltre è il terzo treno di next che ho sulla ADV, e non avevo mai avuto prima questa sensazione!!!!
Non capisco proprio dove andare a sbattere la testa per capire quale sia il vero motivo!
Mia sensazione legata alle gomme nuove o problema alle gomme???
Ripeto: prima di arrivare dal gommista, con le gomme vecchie, tutto ok, appena preso moto con gomme nuove, SUBITO ho avvertito questa sensazione.
Quindi, qualunque sia la causa è legate per forza alle gomme....!!!!