Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2015, 11:18   #23
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

ci risiamo, al km 136.400 si č spezzato nuovamente il cavo alimentazione del blocchetto chiave,

a due o tre centimetri da dove si era rotto la volta precedente, non volendo fare una seconda giuntura opto per la sostituzione del tratto di cavo danneggiato.
Dopo aver segnato la posizione dei singoli cavi, rimuoverli dalla spina di contatto,

togliere il cavo interessato, vedi foto 1, mettere in morsa lo spinotto e con una pinza da chirurgo, dopo aver aperto leggermente lo spinotto, eliminare tutta la gomma isolante,

saldare un nuovo tratto di cavo sullo spinotto con l'aiuto della terza mano,

tenendo poi fermi i cavi con la solita pinza da chirurgo, saldare il nuovo cavo al vecchi tratto sulla moto,

reinfilare i cavi nella guaina, io per maggior protezione ho poi nastrato con nastro vulcanizzante

reinfilare i cavi nella spina di congiunzione precedentemente segnai, per la 850 che ha solo 5 fili basta anche una semplice foto, ed avete finito

poi se volete, prima di rimontare il serbatoio
spruzzate tutta la zona sotto serbatoio e la parte interna del serbatoio stesso con WD40, pulite il tutto con straccio e pennello come ho fatto io.

ciao a tutti alla prossima rottura