Io non classifico le gomme in categorie, utilizzo questa o quella in relazione a cosa devo fare e le strade che percorro. Una mia fissa č che le "endurone" debbano avere gomme che permettano di andare ovunque sull'asfalto in tutte le condizioni possibili.
Ad esempio, per rimanere in casa Michelin, per anni ho usato le Anakee 2 ed ogni volta che provavo a cambiarle le ricompravo perchč le altre erano pių specifiche per questo o per quello. Io vado in moto con ogni tempo e tutto l'anno e non devo trovare riparo o rallentare quando piove.
Le PR4 Trail mi sembrano le gomme in assoluto le pių universali dove puoi chiedere la prestazione come anche il confort per il turismo. Non nego di aver fatto strade bianche anche con le 3 e la Crosstourer ma in condizioni facili ed in sicurezza, non certo sullo smosso o sul fango...
Invece le Anakee 3, ora che ho provato queste ultime, mi sembrano adatte a chi cerca percorrenza senza ostinarsi sulla prestazione pura... sono gomme che ti portano ovunque senza esagerare in pieghe estreme...Diciamo il 99% degli utilizzatori di Gs che ci tengono all'estetica.... Io non le potrei mai montarle sulla 1190, questo č una certezza.