Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2015, 08:47   #352
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
predefinito

Tagliando come da preventivo, 302 EUR, compresi 2 gg di R1200R (moto da teppismo).
Come da manuale, nessun intervento aggiuntivo, nessun richiamo, nessuna sostituzione in garanzia.
Ho segnalato un fastidio in accelerazione, con cambiata assistita, tra 3° 4° e 5°, ad alti regimi, appena entrava la marcia c'era un inusuale ritardo nel gas, e non quello derivante dal RbW bensì qualche decimo di secondo.
Ebbi lo stesso problema sulla s1000rr, allora però solo nelle cambiate tra 2° e 3° in pista sopra i 10.000 rpm, e si evinse che era colpa di un iniettore, fu cambiato in garanzia.
In questo caso, si presenta solo sopra i 6000 rpm.
Hanno verificato effettivamente l'anomalia, ma è bastato un aggiornamento del sw per risolverlo. Ieri testata su dei tratti veloci e andava liscia senza ritardi.

Le pastiglie dei freni, dopo il tour delle Alpi, fischiano, e purtroppo dipende dalla loro mescola, le abbiamo cotte per bene, non hanno perso il loro potere frenante ma essendo cristallizzate, neanche smerigliandole un po' passa il fischio, ergo me lo tengo fino a cambio pasticche. Ce l'ho solo nelle staccate più accentuate.

Il freno posteriore invece era morto, pasticca ok, ma sempre l'eccessivo calore delel frenate ha causato bollicine nell'impianto, ed è stato necessario uno spurgo per ripristinarlo.

I freni cmq se sollecitati diventano spugnosi, allungano la corsa, dopo un tale stress hanno bisogno di spurgo altrimenti bisogna allungarne la corsa a discapito del comfort di guida.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea