Bartubeless
Con la moto ancora in concessionaria nuova di pacca, ho fatto smontare:
a) dall'anteriore: dischi freni, camera d'aria e pneumatico;
b) dal posteriore: disco freno, corona, tendicatena, camera d'aria e pneumatico.
Per conto mio ho quindi spedito a Bartubeless il solo mozzo anteriore e il cerchio posteriore con mozzo, raggi e nippli, oltre ai due pneumatici (perché volevo che li bilanciasse lui).
Ho quindi fatto montare da Bartubeless il mozzo originale anteriore su un nuovo cerchio GLM con antistallonamento in lega 7050, con raggi a doppia sezione e stesura del polimero (che è quello che fanno in molti).
Poiché il cerchio anteriore è anodizzato nero opaco, mentre il posteriore è nero lucido, ho fatto decapare, sabbiare e anodizzare nero opaco il posteriore. Quindi sostituzione dei raggi a doppia sezione e polimero. Non serviva sostituire il cerchio posteriore perché l'originale ha già il bordo antistallonamento (diversamente dall'anteriore)
In questo modo dovrei avere i cerchi di colore uguale. Dico dovrei, perché me li spediscono domani.
Bartubless mi dice che ha raggiato i cerchi con tolleranza di 0,3 mm contro gli 0,8 mm delle ruote come uscite dalla fabbrica BMW. Forse ciò dovrebbe influire positivamente sulle vibrazioni.
Il tutto ai seguenti prezzi di listino:
● cerchio ant. 2,15X21” con bordo antistallonamento € 182,00
● raggi rinforzati + nipples ruota ant. € 72,00
● assemblaggio ruota ant. € 50,00
● decapatura, sabbiatura e anodizzazione nero opaco cerchio post. € 100,00
● raggi rinforzati + nipples post. € 72,00
● assemblaggio ruota post. € 50,00
● trasformazione Bartubeless coppia ruote € 180,00
● spedizione andata/ritorno € 35,00
● montaggio e bilanciatura coppia pneumatici € 40,00
● Totale € 781,00
Appena mi arrivano vi dico come sono.