Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2015, 09:52   #105
ste.2000
Mukkista doc

L'avatar di ste.2000

ubicazione: Genova
predefinito

Come promesso..
Venerdi ho ritirato la moto dal meccanico: ammortizzatori Gubellini nuovi e gomme Z8 nuove.. in altre parole: un altra moto!!
Ho fatto un piccolo girettino venerdi sera e sembravo un principiante, un po per la paura della cera sulle gomme, un po per il fatto che ero abituato ai vecchi trasferimenti di carico al posteriore in accelerazione e frenata sui quali avevo tarato la mia sensibilità acceleratore/freno..
Sabato mattina di buon'ora riparto per un giro piu approfondito di 200 km:
La moto ora ha un assetto imperturbabile, sempre orizzontale, accelerazione, frenata, ingresso curva, percorrenza, uscita curva.. sempre parallela al terreno!! Sembra di guidare un go-cart!
Nonostante questo riesce a copiare perfettamente le asperità dell'asfalto, non ho avuto però occasione di provarla su asfalti fortemente dissestati.. vedremo..
Quando imposti la curva è un rasoio,stabile come sui binari, fai leggermente più fatica di prima ad impostarla.. ma questo potrebbe essere causato dalla nuova gommatura metzeler..
Il confort di guida non ha non ha perso punti, anche con il passeggero, senti molto di più quello che c'è sotto alle gomme (anche questo potrebbe essere causato dalla rigida carcassa metzeler), ma non è fastidioso, anzi.. Quando sali sui tombini o sui passaggi a livello il fastidio è decisamente ridotto rispetto a prima.
A fine giornata avevo ripreso il pieno controllo del mezzo, andavo allo stesso ritmo dei vecchi ammortizzatori (a detta del mio amico che mi seguiva), ma con una grado di sicurezza maggiore e la consapevolezza di un notevole margine di miglioramento.. Starà a me la scelta se esplorare in futuro tale margine oppure no..
P.S. il colore blu tendente al viola delle molle non mi fa impazzire, avrei preferito un giallo ohlins oppure un blu/azzurro tipo marchio dell'elica.. ma chissenefrega!!!
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando