Discussione: Voglio un C1!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2015, 22:53   #47
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Ho avuto il C1 dal 1999 al 2005 (prima un 125 poi il 200, quest'ultimo decisamente migliore). Affiancandolo al GS...

L'ho utilizzato esclusivamente in città per andare in ufficio e devo dire che fu un ottimo mezzo per tale fine.

Baricentro effettivamente alto, peso non indifferente, ma dopo un po' di pratica ci si abitua al suo comportamento.

Il notevole vantaggio è il riparo dalle intemperie, pensate che lo utilizzavo sempre, anche d'inverno, con pioggia e talvolta anche la neve.

La sua peculiarità è il non dover usare il casco in quanto la cellula protettiva garantisce sicurezza in caso di incidenti purché le cinture siano allacciate regolarmente. E, soprattutto d'estate è una goduria.
Peraltro l'uso del casco è tassativamente sconsigliato, vedi omologazioni varie.

Il costo d'acquisto piuttosto elevato comportò la poca diffusione e di conseguenza la rinuncia della Casa alla produzione che mi pare terminò nel 2002 o 2003.

Ebbene, cessati i motivi di preponderante utilizzo lo lasciai, ma posso confermare che fu un mezzo di eccellente comodità, consumi ridotti, manutenzione tutto sommato nella norma.

I detrattori furono in molti (dagli amici che mi prendevano per il c...) ai soliti burloni che lo consideravano un'ovetto indegno e caro...
Personalmente mi facevano un baffo...

L'ho apprezzato incondizionatamente.

Provare per credere... prima di giudicare in modo negativo...
torelik ora è in linea   Rispondi quotando