Quote:
Originariamente inviata da matisse
La Spagna del nord volevamo lasciarla ad altra occasione La cosa che ci interessa in effetti è l'Andalusia ma mi sembra un peccato non passare per Madrid.Non vale la deviazione?
|
Madrid l'abbiamo saltata, di proposito: credo valga sicuramente la pena, ma in estate ... E in moto... Io la vedo più come meta di un weekend lungo, volo low cost e via...
Tornando a bomba sull'Andalusia, a parte il caldo ci è piaciuta tantissimo.
Il caldo comunque è torrido, non afoso, e la sera nei dehors dei ristoranti vaporizzano acqua fresca, si sta da dio.
Nelle città ( Cordoba, Granada, Siviglia) prenotare non serve, noi abbiamo sempre trovato un giorno per l'altro, e senza spendere molto.
Sul mare è tutta un'altra storia, ricerca difficile, sistemazioni care e poco soddisfacenti.
Anche per mangiare ( il pesce, se ti piace, è delizioso) ci siamo trovati meglio a Siviglia e a Granada che sul mare.
Non perderti la Mezquita a Cordoba e l'Alhambra a Granada.
Per l'Alhambra in agosto non ci sono problemi di affollamento. Peccato solo che gli splendidi giardini non possano essere incantevoli come in primavera.
Comunque vale abbondantemente la pena.
Se ti avanza una giornata, vatti a vedere le Alpujarras, il deserto di Almeria e Ronda.
Ronda in particolare è molto bella, noi ci abbiamo fatto due foto in croce perché ci siamo arrivati verso le due del pomeriggio, diretti a Valencia, e ti assicuro che il caldo era veramente terribile....
Se ti serve qualche info in più, a disposizione, nel mio piccolo.