Discussione: Motogp Barcellona
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2015, 13:46   #166
ilmaury
Pivello Mukkista

L'avatar di ilmaury

ubicazione: busolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Un conto è l'azione deliberata, un conto è l'incidente di gara. ieri se MM avesse tirato giù Lorenzo nessuno poteva certo pensare a nulla di volontario, ma ad un errore in frenata che ci sta. Alla fine non ho ben capito cosa volessero contestare a Mm. Ha frenato troppo al limite e la moto si è scomposta? Perchè alla fine è questo che è successo. QUindi in pratica questi vorrebbero dire a MM di frenare più piano. Ma per favore !
Diverso è il caso di un'azione deliberata, come ad esempio è stata quella di Fenati che ha preso a calci Ajo, ma questi sono incidenti di gara o errori di guida che possono capitare a tutti e ovunque. Chiaro che purtroppo ci si può far male, e si deve cercare di evitare per quanto possibile ma le gare sono piene di episodi in cui un pilota cadendo ne abbatte un altro, in Moto3 ne capitano 3 o 4 a gran premio.. e che si fa, si squalifica tutti quelli che cadendo toccano qualcun altro ? Chiaro che diventerebbe un cinema capire se come e quando uno l'ha fatto apposta, lo poteva evitare e via discorrendo.

No grazie. speriamo che almeno nelle moto le gare restino motorsport nel vero senso della parola. Guardiamo a come è andata a finire in F1 e impariamo la lezione...
Giusto ma quando è sempre lo stesso pilota coinvolto, vanno messi paletti, perchè la recidività non è più un caso...ripeto: finchè nessuno si fà male!!..in questo caso niente da dire, è andata bene, quindi non si puo' dir nulla... ma attenzione quando succede (e se continua così,succederà) qualcuno si farà male. Un pilota(soprattutto un campione) deve capire i limiti del suo mezzo..se al momento non frena come vorresti, non ti supporta come dovrebbe, capisci i limiti e rimani in quei confini, tanto oltre, è inutile..ci sono passati in tanti, grandi piloti . Puoi andare giù, ma non devi rischiare gravi infortuni facendo semplicemente il kamikaze...questa è solo la mia visione personale.