Discussione: che schifo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2015, 18:29   #16
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Successo a me con Ducati. Già nel 2012 mi ero invaghito della Panigale, vado da Ducati Milano, tre punti vendita ma la parrocchia è sempre la stessa ed il modo di fare pure. Avevo la S 1000 RR 2010 e il tipo, mani sprofondate nelle tasche, alla mia richiesta di preventivo mi dice se devo dare dentro 'quella lì' , così la chiama indicandola con un cenno del capo (tirare fuori la mano dalla tasca era troppa fatica). Gli dico di no, che ho già l'acquirente. Gli chiedo il prezzo senza permuta e mi risponde beffardo 'Il prezzo è quello, anzi speriamo di riuscire a darti la moto con la richiesta che c'è'. Lo guardo e gli dico che non è mia intenzione arrecare fastidio oltretutto tirando pure fuori dei soldi, giro i tacchi e me ne vado, capitolo Panigale chiuso per tre anni.

Presa quest'anno da concessionario a 200 km, uno dei tanti che avevo chiamato al telefono per capire come funzionano le cose fuori Milano. Venditore gentilissimo, la moto in casa non ce l'ha ma mi invia una valanga di foto che ha fatto in Eicma, visto che sono lontano mi fa via mail il preventivo con un prezzo veramente ottimo, mi promette la consegna in quindici giorni e la moto arriva al sedicesimo. Il giorno del ritiro piove... mi chiama e mi dice che visto che c'è stato un piccolo ritardo me la porta a casa col furgone. Come detto sta a 200 Km.
Probabilmente gioca il fatto che oltre che venditore è un super appassionato, ha in casa una 1198 ed una Desmosedici... però poco da fare, c'è chi sa vendere e chi no, certo sta anche a noi non calare sempre le braghe e soprattutto cercare, senza fermarsi al primo tentativo.

Ultima modifica di mototarta; 13-06-2015 a 19:54
mototarta non è in linea   Rispondi quotando