Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2015, 08:31   #24
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Enzino, nemmeno io voglio fare polemica... ho sottolineato "non tutte"... e questo anche per un paio di bravi mecca che conosco, non BMW.

per quanto riguarda il serraggio ruota ricorda che quest'ultima č bilanciata quindi fisicamente non "eccentrica" vale a dire che puoi anche vederla ascillare, o brandeggiare, che comunque a livello meccanico/fisico risulta assolutamente circolare ... ovviamente se bilanciata in modo "dinamico" vale a dire su entrambi i lati... sempre che il gommarolo faccia il suo dovere.

venendo al buco, realizzato non per fini estestici ma per alleggerire le "masse sospese", anche se non ci fosse non vedo come si potrebbe fare a meno dei due cuscinetti... anche nei modelli precedenti all'interno della c.c. sono presenti, sul perno/asse, due cuscinetti...

insomma non nego che esista, o sia esistito, uno o pių difetti di fabbricazione ma credo anche che non siano attribuibili a buco e/o cuscinetti o serraggi alla caxxo di cane... almeno in nel caso della c.c. prova ne sono le ultime che, per quelo che ne so, sono prive di tali problemi...