Io ho preso la pragmasis da 19 mm con il lucchetto squire SS65CS-XLN, mi sarebbe piaciuto il lucchetto Abloy PL 362 ma sinceramente costa troppo....magari più in là.....cmq io ho da poco preso un gs 1200 del 2008 e vivo a roma, quindi l'idea che me la rubino mi terrorizza, non avrei la possibilità di comprarne un'altra, quindi ho deciso: ricovero notturno in garage (50 euro al mese), catena pragmasis (282 euro) e dispositivo pragmasis Anti-pinch in, che si infila dentro al cardano e blocca con la catena e il lucchetto tutto il posteriore, più una serie di altri antifurto (bloccadisco abus, ecc) che monterò quando esco di sera.....la mia teoria, magari mi sbaglio, è che la somma fa il totale, nel senso che se un potenziale ladro vede una catena da 19 mm legata a un palo, più altri 1 o 2 antifurto meccanici (ho un blocca cardano che mi sono fatto fare da un artigiano in attesa di quello della pragmasis che non ho ancora ordinato...è in ferro e so che magari regge poco, però è ferro pieno e spesso e l'effetto sorpresa lo fa) in una zona affollata e magari con qualche telecamera beh forse ci pensa 2 volte.....magari mi sbaglio però mettendomi nei panni di un ladro se devo perdere 20 minuti in un luogo affollato beh...ci penso. Sono consapevole che mi porto dietro 15 kg di roba, però ci pensa il bauletto. in ultimo volevo segnalare l'incredibile post vendita della pragmasis, precisi, rapidi e rispondono in tempo reale (con tanto di nome e cognome dell'addetto alla vendita in calce alla mail) ad ogni domanda...sono molto molto contento. Scusate se mi sono dilungato....