Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2015, 23:54   #1
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito Foratura e... Incazzatura

Questa mattina come solito mi sono recato a lavoro in moto. Come solito ho fatto la S del ponte di pieve di Curtarolo a velocità come piace a me ma sulla prima curva ho preso una bella imbarcata... Controllata la moto ho pensato ad una macchia di olio. Arrivato a lavoro ho tastato la gomma posteriore e la sentivo non come al solito. Ho preso in azienda compressore con manometro ed era a 0,5.... Caxxo ho forato! Fin qui niente di che se aggiungere che in 35 anni di onorata carriera è la prima volta che foro con una moto e non lo dicevo mai di non aver mai forato per scaramanzia.... Messa l anima in pace ho lasciato stare e mi sono buttato nel mio lavoro.
Quando ho finito ho detto "bella, adesso tutta zoppa mi porti a casa" ho gonfiato la ruota(il chiodo dentro faceva da tappo) e così sono tornato nel mio garage.
Arrivato mi è balenare l idea di fare un controllo per il famigerato cuscinetto c.c., mani ore 10,10 e vado dentro con la sinistra e fuori con la destra, il cuscinetto ha preso più di 3mm di gioco!!!
Ma Porca zozza.... Ma è possibile che sto moto le fanno di carta pesta? Quando l ho comprata aveva 15000 km ed era già stato fatto a 7000 km in garanzia come da fattura nei documenti, ma è uno schifo.... Non mi frega na mazza della spesa, il mio pensiero è sempre lo stesso, è possibile che se uno va a farsi un viaggio con queste moto deve sempre avere le paturnie che succeda qualche cosa? La settimana scorsa con mia moglie ci siamo fatte 2700 km tra Liguria e Francia e il pensiero era sempre " speriamo che non succeda niente alla moto" e graxie a dio siamo tornati a casa con lei. Non si può vivere la moto con queste ansie!!

RT 1200 CON PIADINA LATERALE