salve, circa un mese fa l'abs del mio gs del 2004 inizia a lampeggiare ed il freno posteriore non frena, porto la moto dal coce a viareggio e amara sentenza pompa e centralina abs da sostituire prezzo del ricambio, visto sul monitor 1900 € ivato, piu montaggio, ritiro la moto e la porto a casa per adesso non si puo fare, il mio amico geppo ha la moto due garage vicino ha mi consiglia di levare l'abs, la sue è del 2005 ed è senza abs, penso di modificare la mia levando l'abs, viaggerò per un po senza abs poi raccimolata la somma farò la sostituzione, compro il tubo della pompa freno posteriore e il partitore dei tubi per i freno anteriore, sostituisco tutto l'olio spurgo il tutto e frena che e una bellezza, avevo levato pompa e centralina ma ho dovuto rimontarla perche non funzionava il km, ma curioso come sono mi viene voglia di aprire la parte dove c'è il connettore, le viti le ho dovute forare perche una volta strette si rompe la testa, apro e un integrato 2N06L07 che costa 6,25€ era bruciato sostituisco ma come un tonto non controllo se il motore o la pompa funzionano....risalta di nuovo l'integrato, a questo punto stacco tutta la parte elettronica,levo tutta la tubazione, ricollego il connettore controllo che girando la ruota post. funziona il km e rimonto tutto la moto funziona benissimo frena da dieci e in cu@@ l'abs.
questo l'ho fatto perche ho solo quarantadue anni di eperienza sulla meccanica. NON fatelo se non siete più che esperti.
|