Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2015, 18:47   #19
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Mi sento di quotare quanto dice Nicola.
Ed anche quanto dice Roberto riguardo la garanzia sulle riparazioni e pezzi usati.

Io sei mesi fa mi sono risparmiato 300 sterline di manodopera per dover mettere mano ad una cosa che era stata sostituita da altro conce mesi prima e quindi rientrava in garanzia.

Però, anche:

Quote:
BMW mi ha proposto di sostituire in garanzia la flangia che ho già sostituito.

Mi sembra delirante. Invece di rimborsare il pezzo, ci metti un pezzo nuovo più la manodopera...
Loro te la sostituiscono di nuovo cosí possono certificare che il lavoro è stato fatto e se ti si rispacca la flangia sono legalmente "coperti" perchè ti hanno montato un pezzo che (si spera) è esente da difetti.

Aggiungo parere personale e, specifico, che non va a giustificare in alcun modo il comportamento di BMW: per quanto pure io mi faccio una serie di lavori in proprio o casomai da meccanici non BMW... se mi si sfragna un pezzo della moto per cedimento, inizialmente vado a parlare o sollevare il problema dal conce. Anche per fargli notare il problema.
Non so se tu abbia fatto la stessa cosa.

Detto questo, parliamo di una casa che a me riconsegnò una moto dopo tagliando dandomi in mano il parafango posteriore aftermarket visto che le viti con cui era montato non erano lunghe abbastanza.
E loro a monte di un tagliando da oltre 1000 euro ad una moto di 10 anni non si sono minimamente sbattuti a sostituire due viti con altre due dallo stesso passo ma 5mm più lunghe.

"Sa, per motivi legali non possiamo farlo".

Ma va a cagher

Ultima modifica di er-minio; 09-06-2015 a 19:06
er-minio non è in linea   Rispondi quotando