Mi sento di quotare quanto dice Nicola.
Ed anche quanto dice Roberto riguardo la garanzia sulle riparazioni e pezzi usati.
Io sei mesi fa mi sono risparmiato 300 sterline di manodopera per dover mettere mano ad una cosa che era stata sostituita da altro conce mesi prima e quindi rientrava in garanzia.
Però, anche:
Quote:
BMW mi ha proposto di sostituire in garanzia la flangia che ho già sostituito.
Mi sembra delirante. Invece di rimborsare il pezzo, ci metti un pezzo nuovo più la manodopera...
|
Loro te la sostituiscono
di nuovo cosí possono certificare che il lavoro è stato fatto e se ti si rispacca la flangia sono legalmente "coperti" perchè ti hanno montato un pezzo che (si spera) è esente da difetti.
Aggiungo parere personale e, specifico, che
non va a giustificare in alcun modo il comportamento di BMW: per quanto pure io mi faccio una serie di lavori in proprio o casomai da meccanici non BMW... se mi si sfragna un pezzo della moto per cedimento, inizialmente vado a parlare o sollevare il problema dal conce. Anche per fargli notare il problema.
Non so se tu abbia fatto la stessa cosa.
Detto questo, parliamo di una casa che a me riconsegnò una moto dopo tagliando dandomi in mano il parafango posteriore aftermarket visto che le viti con cui era montato non erano lunghe abbastanza.
E loro a monte di un tagliando da oltre 1000 euro ad una moto di 10 anni non si sono minimamente sbattuti a sostituire due viti con altre due dallo stesso passo ma 5mm più lunghe.
"Sa, per motivi legali non possiamo farlo".
Ma va a cagher