Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2015, 17:08   #14
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Chiariamo qualche punto:

La flangia l'ho sostituita prima che BMW riconoscesse il difetto, nonostante fossero anni che l' utenza lo lamentasse. In quelle condizioni non potevo immaginare che le cose sarebbero andate così e, visti i costi orari di BMW, fare il lavoro da un amico aveva un senso.

Se facessi cambiare la flangia, quella smontata me la farei ridare, ovviamente. Metterla sul mercato, dopo che BMW la cambia gratis, non mi sembra un gran affare.

Il conce i soldi, in parte o in toto, li prende ugualmente (per sua stessa ammissione) perché certifica che il lavoro è stato fatto.

Il lavoro di sostituzione, se non l'avete visto fare, è un lavoro barbaro. Riscaldare ed incastrare nuovamente un pezzo con interferenza, vicino a dei cuscinetti ed ingranaggi che già di loro danno problemi, non mi ispira per niente, perciò mi terrò la flangia così com'è da un anno.
Si poteva benissimo realizzare un fissaggio più pratico.

@ geminio77
Questa è la prima BMW che compero e sicuramente è l'ultima, sia per raggiunti (quasi) miei limiti d'età, sia perché è una moto di vetro, altro che unstoppable...

Ultima modifica di Bassman; 09-06-2015 a 17:14
Bassman non è in linea   Rispondi quotando