Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2015, 15:48   #1
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito Sappiate con chi avete a che fare...

Premessa per i moderatori: sull'argomento so che c'è un'apposita stanza, ma questo può interessare tutti anche per altri motivi, perciò direi di aspettare a spostarlo...fate vobis.

Ricapitolo velocemente:
-l'anno scorso si è rotta la flangia del disco posteriore
-l' ho cambiata a mie spese
-quest'anno ho ricevuto la lettera di richiamo di BMW per la sostituzione
-sono andato dal conce per chiedere il rimborso dei ricambi, perché il lavoro l'ha fatto un amico meccanico
-mi hanno detto di portare la moto per verificare che il lavoro fosse stato fatto a regola d'arte (e così era)
-dopo il controllo, la copia delle fatture dei pezzi e la richiesta di rimborso per essi è stata inviata a BMW

A distanza di un mese ho ricevuto una telefonata dal conce che mi comunica che, non essendo stato fatto il lavoro presso un'officina BMW, non mi viene riconosciuto alcun rimborso perché: NON SI SA PERCHE' SIA STATA SOSTITUITA LA FLANGIA !

Ho contattato il Servizio Clienti che mi ha confermato questa prassi: o vai da loro o ti attacchi, nonostante BMW abbia riconosciuto la difettosità del pezzo.

Preferisco aver speso 250 Euro di ricambi prima di farmi male e la mia vita non cambierà per quella cifra, ma, per quello che vale, per il futuro, piuttosto che un'altra BMW mi comprerò un Velosolex.