Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
a saper fare
|
per verificare hai due strade:
hai bisogno di una candela di scorta che ti porterai dietro.
Quando la moto inizia a fare il problema, spegni ti fermi e sfili una bobina, ci attacchi al volo la candela che ti sei portato dietro e facendo in modo che il culo della candela sia stabilmente (per quanto possibile) a massa sul cilindro (utilizza una pinza con manici isolati per tenerla) riaccendi la moto e controlli che ci sia scintilla (bella viva). Se tutto ok passi all'altra bobina rimettento a posto quella appena testata.
secondo sistema, quando la moto inizia a manifestare il problema, spegni, sfila una bobina e scollega la sua spinetta (così non lavorerà a vuoto) e riaccendi, se la moto continua a fare lo stesso problema hai trovato il colpevole, se la moto ha difficoltà a ripartire hai scollegato la bobina funzionante.
sempre che ci sia una bobina non funzionante.
Ultima opzione: offri un pranzo a base di tagliatelle e piadina al primo che si offre di venire da te con moto al seguito, l'importante è che sia un 1150 twin.
Quello arriva, gli smonti le bobine e gli monti le tue sulla sua moto. Quello riparte per un giro di una mezz'ora, intanto te ti dai da fare con l'impasto di tagliatelle e piadina. Quando torna senti il responso, e poi ci mangiate su.