Quote:
Originariamente inviata da oldjoe
ok, no problem, se vai nel periodo di luglio/agosto, ti conviene prenotare. Se ti piace il pesce fresco, lasciati consigliare da Mimmo o da Sanusia (la figlia, mia nipote). 150giorni fa sono stato lì e ho mangiato dei semplici paccheri con uova di pesce (tanuta) divini.
|
Ciao a tutti
Faccio vacanze all' Isola D'Elba ed in particolare a Marina Di Campo da 51 anni....Ora ne ho 61.
Sono appena tornato da un lungo WE con tempo splendido.
Non sarò simpatico ma preciso: all' Elba in generale ed a Marina di Campo in particolare non si mangia bene fatte pochisime eccezioni che non si trovano a Campo ma a marciana Marina, dove ha vita il turismo più abbiente, e nella zona di Portoferraio.
Il Kontiki lo conosco da quando aprì nei primi anni 60 ed era solo un bar...
Io consiglio il Ristorante da Giacomino, località Viticcio, di fianco all' Enfola dove c'era l' antica tonnara ed in cima la batteria costiera a gurdia del canale di Piombino.
Oltre a mangiare bene si gode del più bel tramonto con il sole che scompare tra Capraia e Punta della Giraglia, estremo nord della Corsica.
Ciao
P.S. All' Elba quand' ero piccolo e c'era tanto pesce fresco appena pescato si diceva " Tanuta né fritta né fottuta ".....