Marco, io ho bruciato 3 batterie per quella presa sotto il becco!
Allora: intanto non è detto che il CAN BUS stacchi la corrente in maniera corretta e poi c'è anche da rilevare che ( io ho il TTRider ") quando il navigatore passa alla sua batteria in realtà un minimo assorbimento ce l'ha comunque.tutto questo porta al mancato 'spegnimento' del ramo di circuito elettrico, che la centralina riconosce come attivo e continua ad alimentare.
Inoltre ho letto qui anche come inserire lo spinotto dell'alimentatore ( io ho l'originale BMW, quello grigio): lo spinotto va inserito a quadro acceso in modo che il CAN BUS lo rilevi e non chiuda il ramo di circuito che in realtà ci interessa!
Morale della favola: sostituisci la batteria e modifica il modo di inserimento dello spinotto e disiniserimento delle utenze.
Io ho inserito anche un interruttore tra il navigatore e la spina sotto il radiatore ma a breve farò il collegamento del navigatore direttamente alla batteria, con un nuovo interruttore con led, che mi avvisi in maniera visiva se c'è ancora passaggio di corrente.