Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2015, 18:06   #20
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Io sono 1,90.
ho avuto e provato per bene sia gs adv che rt

Sinceramente ho trovato molto più impegnativa e "difficile" rt.
Molta più protezione per le gambe, che vuol dire alla fine più caldo in estate e cioè quando io uso la moto (quindi per me un difetto).
Per quanto riguarda l'immagine direi che questo è un discorso "personale", e a me piace molto di più il gs.
Le ritengo tutte e due moto da strada, inutile mettere le ruote in off con un gs.
Come capacità di carico trovo molto meglio il gs, grazie a delle valigie alu 1000 volte più sfruttabili e molto meno delicate (in Sardegna abbiamo caricato 40 kg per valigia)
In strada il fatto di essere molto più alto agevola la gestione delle masse. Come già detto da Enzino trovo molto più comodo il manubrio largo "alla supermotard". Riesco a buttare giù la moto molto di più rispetto all'rt, e a "sentirla" di più.
Il motore è praticamente uguale, come anche la frenata.
Di vantaggio per me il fatto di "salire" sulla moto e non di "sedermi", cosa che mi ha fatto sempre propendere per un modello alto (adv con sella rialzata) proprio per stare con le gambe meno piegate possibile (in moto, mentre in auto preferisco le sportive rasoterra).

Rt moto spettacolare, ma continuo a preferire gs....
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando