Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2015, 23:33   #25
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.550
predefinito

Se la batteria è effettivamente a 15-16V è troppo carica e quindi si rovina.

Prova a collegarti ai morseti della batteria con motore in moto ed accelera fino a 3-4000 giri. La tensione dovrebbe salire fino a 14-14,5V e calare decelerando al regime di minimo.

Se l'alternatore si comporta così è OK, altrimenti il regolatore non funziona correttamente.

Per verificare il mantenitore: con tutto spento collegati ai morsetti ed attacca il mantenitore; se la tensione sale troppo, il mantenitore è guasto.

Già verificare una USB normale è una rogna e si rischia di fare cortocircuiti, una micro USB lascia perdere. Se (come sarebbe auspicabile) nella staffa c'è un fusibile, prova a toglierlo. Mettendoti in parallelo tra massa ed il punto che viene dall' alimentazione puoi verificare se c'è tensione. In alternativa, sempre togliendo il fusibile, puoi metterti in serie posizionando i puntali sui punti di attacco del fusibile: se c'è corrente (molto bassa) il circuito è alimentato.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018

Ultima modifica di Bassman; 02-06-2015 a 23:40
Bassman non è in linea   Rispondi quotando