Discussione: Va male a caldo!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2015, 13:58   #9
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
predefinito

la bobina sotto al serbatoio che controlla le candele sotto ai cilindri la puoi misurare così: scollega le pipette di entrambe le candele e con il tester misura la continuità (ohm) inserendo un contatto del tester in ogni pipetta. Misurerai bobina e cavi candele. Dovresti trovare un valore intorno ai 10K se non ricordo male. se hai le vecchie candele (funzionanti) fai una prova "operativa" direttamente, collegandole alle pipette e guarda se scintillano. (avrai provato bobina e cavi)

Un paio di domande: il TPS lo hai sostituito con uno nuovo? Hai fatto qualche intervento poco prima del problema?

Una considerazione: visto che il problema è correlato con la temp. motore entrano in gioco il sensore temperatura olio (che fa parte di un circuito segnale ingresso centralina in serie al TPS). Se il TPS non è nuovo diventa un probabile colpevole. Da tenere presente anche la sonda lambda, ma li è più facile, scollega il connettore e prova a fare un giro.
Li terrei per ultimi (solo perchè puoi fare prima altri controlli), ma anche i sensori di hall (forse solo uno dei due) potrebbero essere la causa.
Non è nemmeno detto che hai una candela che fa la stronza con motore caldo o una bobina di quelle nuove che se ne sta andando.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox

Ultima modifica di vertical; 30-05-2015 a 14:15
vertical non è in linea   Rispondi quotando