Discussione: altro guaio gs 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2006, 00:53   #75
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

[QUOTE=mototour][QUOTE=Mark60]Tanti si lamentano perchè tante sono le moto vendute...se continuavano a venderne un decimo anche le lamentele sarebbero state un decimo.

Quote:
1) chi si lamenta del numero di moto vendute? A me non frega una cippa, a me interessano che la qualità del prodotto sia sopra la media come lo è il suo prezzo;
Hai frainteso la mia frase: intendevo dire che le lamentele sono proporzionali all'incremento dedlle vendite..non che la gente si lamenta perchè si vendono tante moto!
Quote:
2) mi sembra di sentire quello che dice: "Le donne sono tutte t.... tranne la mamma e le sorelle". In pratica "Tranne quelli di QDE gli altri non capiscono una beneamata....."
No..io ho parlato di appassionati..e non per forza di QdE..anche qui ci può essere chi non capisce nulla di motori (pochi giorni fà ho letto un post dove parlando di miscela aria/benza qualcuno pensava centrasse la quantità di benza nel serbatoio... ) ma non ne faccio una colpa..

Quote:
Io poi non vedo assolutamente come un problema se gente che non capisce di moto si compra un GS o altro che sia, ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede anche senza essere un ingegnere motorista, non credi?
Certamente..a patto che poi non si lamenti se aprendo il gas la moto si muove! Intendo dire che non serve essere ingegneri..ma che la moto non è una necessità ma una passione..per cui si presume che acquistandola ci siano almeno i concetti di base sul suo funzionamento se non altro per usarla e mantenerla in modo corretto e non renderla un'arma impropria!
L'anno scorso un conc honda aveva i fastidi perchè doveva consegnare una CBR 1000 a un cliente: era la prima moto che comprava...! Non so tu..ma io ho sperato di non incrociarlo mai sulla mia strada...

Quote:
Hai ragione, evidentemente quasi tutti (per non dire tutti) i tester delle riviste specializzate (non comuni mortali) che hanno scritto che su pavé ed asfalto sconnesso la frenata si allunga son tutti scemi.
A parte il fatto che nelle prove che ho letto io ricordo commenti sul fatto che la frenata non dava un feeling immediato ma non che fosse particolarmente lunga..però visto che sottolinei il fatto che i tester non sono comuni mortali è chiaro che la loro sensibilità è superiore e quindi saprebbero frenare in quelle situazioni in qualche metro meno senza abs..non sono tutti scemi..ma parliamo di situazioni particolari..non di frenata in generale:pavè e fondo sconnesso. Chi dice che il comune mortale invece in quella situazione non possa perdere il controllo della moto oppure frenare peggio senza che con?

Quote:
Quelli di QDE che frenano e si ritrovano in mezzo agli incroci o che si fermano e la moto non riparte o che mentre guidano gli si accende improvvisamente la spia dell'abs e gli rimane solo la famosa "frenata residua" magari su una strada in discesa dovevano semplicemente leggersi il libretto di istruzioni, magari con la mano sx mentre con la dx tentavano di frenare, ma per favore....
Non ho detto che leggere il libretto risolva OGNI cosa..ma che possa evitare alcune situazioni senz'altro: sai quanti NON sanno come funziona l'abs? E quanti vanno in giro con l'impianto servo-abs inattivo perchè toccano leva o pedale freno mentre il circuito fà il check all'accebsione? In ogni caso il libretto sarebbe preferibile leggerlo prima di essere in una strada in discesa con la moto che non frena..così magari si evita di spegnere la moto per risparmiare benzina e la moto continua a frenare!

Quote:
Guarda che non hai letto bene i messaggi precedenti, il problema NON è l'abs ma il servofreno
Ho letto bene..ma forse ti sfugge che l'abs e il servo viaggiano in simbiosi..quindi se hai abs hai di default anche il servo..niente servo niente abs!

Quote:
bulloni che escono all'improvviso, spie che si accendono e ti creano problemi, aggiornamenti del software, ecc. e cioè cose che possono essere ESTREMAMENTE pericolose che una lettura del libretto di istruzioni NON risolve!
Riguardo questo si ritorna al discorso iniziale dei problemi di gioventù di un progetto nuovo..ma un aggiornamento software o una spia accesa non mi sembrano cose ESTREMAMENTE pericolose!

Quote:
Leggiti un po' di storia della Bmw, troverai che più volte ha dovuto fare marcia indietro sulle sue scelte "tecnologiche" vedi alla voce "forcella Earles" o "motore boxer sospeso dalla produzione e poi nuovamente prodotto per ribellione della clientela".....
Tutta la storia (e non solo dei motori) è piena di strade intraprese e poi abbandonate..in ogni campo..Se tutti potessimo vedere il futuro...eviteremmo di uscire in moto il giorno in cui essa si guasta!