Discussione: MotoGP Mugello
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2015, 21:01   #77
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

A me è capitato una sola volta di trovarmi in pista con uno di loro. Monza 2007, all'epoca quasi sempre al sabato si girava, dal'una alle tre i piloti e dalle tre alle cinque noi fessi qualunque. Pirovano era di casa. girava quasi sempre con la moto da corsa ma quella volta venne con un Suzuki 1000 a farsi un pò di giri. Io l'ho sempre ammirato fino dai tempi del mondiale con la Fz 750 manubrio alto, perchè è uno molto alla mano e quando andavo a guardarlo girare mi faceva stare nel box. Non è che fossimo amici ma ogni volta che mi vedeva attaccato alla rete si inteneriva e mi faceva cenno di entrare nel box. Tra l'altro potendo vedere all'opera Peppo Russo.
Beh insomma quel giorno ero con la R1 e mi pareva di andare anche bene, moto scatalizzata, due denti in più di corona, Akrapovic, Brembo monoblocco e tric e trac.
Arrivo alla staccata in fondo al rettilineo e mi pare di frenare come se non ci fosse un domani, occhi fuori dalle orbite alla Joe Bar, retrotreno che sculetta... insomma marquez mi faceva un baffo
Mentre son tutto preso faccio in tempo a sentire l'urlo di un motore ancora al massimo dei giri e a vedermi schizzare a fianco questo, con la mano destra ancora ribaltata sul gas mente io sto frenando... Mi dico arriva lungo... macchè, la gira in un fazzoletto, spalanca, moto di traverso, poi la alza in impennata e si scaraventa sul curvone e sparisce all'orizzonte. Più visto, L'ho ritrovato a fine turno ai box, e solo allora ho visto che era lui. Da un lato mi sono rasserenato... ho pensato 'Minchia ... però era Pirovano dai...'

E lui li che saluta tutti e dice... si dai son qui a divertirmi un pò...

Sob