Quote:
L'unica cosa che ti chiedo siccome Belgrado e' solo di passaggio per la Romania, facendo il percorso che hai suggerito da dividere in 2 gg per arrivare alle Portil de fer non vorrei allungare la mia strada, che ne pensi?
|
@Zagor devo andare a pezzi.

Da Spalato a Sarajevo saranno tre orette, da Belgrado al confine romeno due e mezza... Cinque ore abbondanti da aggiungere alle 4h34 del navigatore. Circa 10 forse qualcosa di più. L'altro percorso è dato a 13h26 ed effettivamente è un po' più lento perché a cavallo tra Bosnia e Serbia (Višegrad-Užice) sei effettivamente in montagna. Dipende se puoi (vuoi) «sprecare» tre ore di più in moto nell'arco di due giorni.
Per la qualità dei paesaggi e delle strade io sceglierei l'opzione 2. Le ho fatte entrambe: una volta partendo da Sarajevo, l'altra da poco sotto, da Konjic, il paese del bunker di Tito. Ma se chiedi a Sarajevo quale strada fanno tutti per andare a Belgrado ti risponderanno quella di Zvornik: bella fino al confine, poi deprimente da Loznica a Belgrado (attraverso Šabac puntando allo svincolo autostradale di Ruma). L'altra è pallosa solo poco prima dell'autostada che prenderai a Kragujevac.
PS Se scegli l'opzione 2, anche per farti capire dove passeresti, c'è anche
QUESTO