Discussione: Posti "ignoranti"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2015, 12:11   #264
Doc74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: Milano Nord-Ovest
predefinito

Per quel che mi riguarda (dico la mia personale opinione) mi pare di vedere che sono stati segnalati più che altro ristoranti/trattorie dove si mangia bene e tanto.
Non che non sia importante, intendiamoci (anzi sono così rari!), ma quando si gironzola in compagnìa è difficile finire proprio lì o riuscire a indirizzare il gruppo verso la tal trattoria, oltre al fatto di non esserci mai stati personalmente e quindi c'è un po' da prendersi la responsabilità al buio.
Se invece si è soli o con la donna si potrebbe fare, ma viene male chiudersi in un ristorante a mangiare per 3 ore.

Ecco, secondo me è difficile che qualcuno vada in un posto segnalato da altri, per motivi "statistici" e/o "emotivi".
Personalmente proverei più a cuor sereno qualche posticino particolare, fuori dagli schemi del classico ristorante, posticini collocati in zone dove anche solo arrivarci e esserci è già piacevole... e mangiare diventa più che altro un pretesto, qualcosa di secondario.
Più uno spuntino molto informale che un'abbuffata di 3 ore al ristorante. Forse anche perchè non sono più un adolescente mangione e... ahimè non mi va più di sentirmi poi la pancia in disordine fino a mercoledi.

Per esempio l'Alva a Ballabio (già segnalata) è una stra-figata, sempre zeppa di motociclisti di qualunque tipologia.
Il forno della Grigna che ho segnalato io è molto simile (meno bello come cibo, più bello per la location).
Oggi stesso forse tra mezz'ora prendo un permesso sul lavoro e faccio un salto ai Piani dei Resinelli (vicino al forno della grigna) e provo un'azienda agricola dove per arrivarci bisogna fare una marea di tornanti e anche un pò di sterrato (semplice strada bianca), poi lì vendono formaggi caprini e salumi fatti da loro. Funziona anche come ristorante, ma io proverò lo spaccio e poi mi butterò nei prati lì intorno.
Doc74 non è in linea   Rispondi quotando