Quote:
Originariamente inviata da edramon
... tantissima gente va in giro con mezzo bar o un bar in meno, pericoloso!!
|
e i barboys per nulla la mondo rinuncerebbero al bar, non se ne parla proprio
per me che un pneumatico sia gonfiato a 2,7 o 2,4 cambia poco, nel senso che me ne accorgo ma riesco a non sdraiarmi lo stesso; se poi andiamo a leggere il thread dei pneumatici, ci accorgiamo che c'è chi per lo stesso pneumatico identifica come pressione ottimale 2,9 e chi invece 2,4... nel range tra 2,8 e 2,5 si sdraiano anche sul dritto

Mi sa che stiamo un po' esagerando

La pressione è importante ma non è che personalmente giro in pista e sono alla ricerca del maggior angolo di piega, tutta questa precisione esasperata sulla pressione di gonfiaggio non l'avverto proprio, il dato dell'RDC mi basta e avanza anche perchè è l'unico che viene compensato a 20° mentre invece le pressioni dei manometri scientifici non ne tiene conto e quindi varia e anche di parecchio in base alla temperatura;
con la moto, e penso anche la stragrande maggioranza di chi ha un GS, principalmente ci vado "allegramente" a spasso e la differenza di uno o due bar non mi pregiudica la sicurezza nella guida, casomai la durata del pneumatico.
Non ho questo assillo, controllo con l'RDC ogni tanto o quando mi viene il dubbio che sia un po' sgonfia rispetto al solito e se è il caso ripristino la pressione, ma senza troppi patemi