Discussione: frontiere serbo romene
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2015, 06:00   #12
Babaouo
Pivello Mukkista

L'avatar di Babaouo

ubicazione: Gorizia
predefinito

Quote:
Il mio dubbio è solo se riesco a fare Spalato Belgrado in giornata. ..ma dubito.
@ZAGOR Spalato-Belgrado passando per Sarajevo saranno almeno 10 ore di viaggio considerando strade, limiti e confini (due), sia se passi per Zvornik (e quindi Loznica-Šabac), sia per Višegrad e quindi Užice e Čačak (tutta montagna e telelaser: occhio che ci sono anche lungo la Neretva dopo il confine arrivando da Split, la strada che costeggia il fiume come ha detto Panda). Se hai fretta però potresti saltare Mostar e Sarajevo prendendo le alture subito alle spalle di Spalato per andare a Livno, la rogna è la strada di Bugojno-Zenica, quindi una statalona piuttosto lenta (costeggia e si intreccia con il fiume Bosna) fino al confine croato: l'ho fatta una volta in senso contrario in tre ore (dalla frontiera di Slavonski Šamac a Zenica). Poi però prenderesti l'autostrada, ma anche un confine in più (tre non più due) e piuttosto trafficato.
Domanda: mi pare che usi il traghetto da Ancona, allora perché non vai fino a Zara (Zadar) e non a Spalato se devi arrivare prima possibile a Belgrado? Sbarchi al nuovo terminal, non più in centro città, e infili subito l'autostrada: saranno 700 chilometri ma tutti di pallostrada e c'è una sola frontiera da passare
Everybody's looking for something

Ultima modifica di Babaouo; 28-05-2015 a 06:04
Babaouo non è in linea   Rispondi quotando