Quote:
Originariamente inviata da fastmirko
Tra le scimmiette che ho sul groppone per la mia moto c'é quella di montare il sistema ASA/ohlins sulla mia Vakka STD con ESA che monta i Showa.
Perciò vado sul mercatino e trovo tante belle occasioni di usati,in qualche caso anche appena ricondizionati da Andreani (perciò come nuovi),però tutti per le moto con i WP.
Ora chiedo ai piu' informati:da cosa nasce il fatto che esista un kit specifico per i Showa e uno per i WP?Da un'incompatibilità meccanica oppure elettrica/elettronica?
Grazie
|
L'incompatibilità è solo meccanica....sono diversi e quindi due Kit specifici...poi aggiungo anche che nel WP il kit può essere rimosso ed è possibile ripristinare il tutto con i componenti originali....mentre nello SHOWA quando si effettua il montaggio del kit , la parte idraulica (tubo ammortizzante) si scarica perdendo l'olio idraulico e quindi diventa inservibile nel caso di ripristino a originale...(previa revisione completa dell'ammortizzatore)...ecco spiegato perchè si trovano solo WP usati e nessun Showa.
Ciao
Sauro