premetto che dall'unica foto e per di più presa da lontano, non mi piace granchè;
poi non capisco perchè la classifichino ancora un'ADV, ci sono GS adventurizzati che assomigliano molto più di questa nella foto ad un adv; potevano anche chiamarla un GS con il serbatoio da 26 che era la stessa cosa, ma forse hanno volutamente fatto un ibrido inclassificabile che possa incuriosire entrambe le categorie, e cioè sia i figli del dio minore che quelli del dio maggiore, l'ennesimo tentativo di allargare il target della clientela, come stanno facendo da qualche anno, con l'uscita di modelli nuovi a raffica per catturare altre nicchie di mercato e sottrarre numeri agli altri.
Al di là delle considerazioni estetiche che sono soggettive e di cui (delle altrui) non frega niente a nessuno

, un'altra spiegazione potrebbe essere che BMW sta facendo un test, un sondaggio: come reagirebbe l'affezionata clientela del GS all'eliminazione del telelever che complica non poco la sistemazione del raffreddamento ad acqua?
Condivido il pensiero di Capoteam, il GS piace o non piace perchè ha il boxer il telelever e il paralever, un mix che la dà un equilibrio particolare e che la rende unica; purtroppo a differenza di altri non arriverò mai a dire che mi piacciono tutte le BMW o tutte le GS perchè trovo dei difetti e delle lacune (risolvibili) anche in quella che ho: sono cioè dei difetti legati, più che al progetto di base, alla realizzazione e alla concretizzazione di questo
Staremo a vedere quanti sono davvero legati alle caratteristiche uniche del GS e quanti solo al fascino del nome Biemmevù ERRE Milledue GieSse (ADiVì & piripì per i soli figli del dio maggiore)

KTM con l'elettronica riesce ad ottenere quello che BMW ottiene con il paralever, però non è detto che facendo le moto uguali (a KTM e ad altri) poi riesca a mantenere le posizioni di mercato che ha adesso; onde per cui condivido il pensiero di Capoteam anche sotto questo aspetto