Discussione: Prova s1000xr
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2015, 17:37   #4
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Eccoci. Non mi dilungo perche la prova cmq è stata abbastanza breve.

Esteticamente a ME nn è piaciuta, il posteriore con lo stop a 30 cm dalla coda è osceno. Qualità delle plastiche verniciate mi è sembrata buona, quelle nere opache, veramente scadenti...

Posizione di guida, non mi è piaciuta, infossata e scavata, stai sempre ad allontanarti dal serbatoio visto che ci sbatti sempre i gingilli. La sella è dura e larga, motivo per il quale quando sei fermo con i piedi a terra senti la sella che ti sbatte nella coscia dietro, e non si riesce neanche a stendere bene le gambe. Le gambe in pedana sono abbastanza rannicchiate. Insomma a me non è piaciuta per nulla...

A livello dinamico mi è parsa buona, la moto non beccheggia (sebbene nei limiti consentiti) gli ho dato del gas per vedere se sbacchettasse o meno in accelerazione, nulla, sempre stabile e "friendily". L'entrata in curvà è un pò duretta e meno invitante e confidenziale ad esempio della mia ExMulti 1200.

Motore stupendo, sempre pronto e cattivo, anche se molto molto docile, riprende dai 2000 giri in 4 in modo fluido e progressivo, senza strappi ne singhiozzi. In questo tanto di cappello, lo stato dell'arte, ottimi bassi, ottimi medi e allungo porcazzozza non potevo...C'era il tipo che dirigeva il gruppo che mi teneva sottocchio, ma l'allungo cè.... Ho notato però delle fastidiose vibrazioni a manubrio e pedane che compaiono intorno ai 4000 e si affievoliscono dopo i 5500 circa.

Protezione dall'aria mi è parsa buona, sono arrivato ai 160 con visiera alzata e senza grosse turbolenze addosso (sono alto 1.78),

Frenata ottima, modulabile e potente. Frizione a filo, anch'essa molto modulabile e sincera.

Io non la comprerei, esteticamente non mi piace, il motore è da urlo..Purtroppo per me ci sono tanti ma....

Queste sono le mie sensazioni in 15 minuti scarsi di prova. Tutto qui.
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando