Quote:
Cerchiamo di chiarire
Innanzitutto, che sul libretto figuri solo qualche scarno dato NON significa nulla
Il "libretto" si chiama cosė, e non "TOMO" perché č un riassunto molto sintetico di quello vero, quello che fa fede, che č un corposo fascicolo depositato in Motorizzazione, che riporta TUTTE le caratteristiche della moto come da procedura di omologazione
|
E questo č correttissimo.
Visto che io facevo riferimento a come viene gestita la faccenda in altri paesi europei, avendo importato una moto, ho passato il tempo a riscrivere a mano dal certificato di omologazione europeo al foglio che poi finisce in motorizzazione tutte le specifiche che vanno indicate.
Nello specifico per l'UK alcuni dati, tipo le gomme, non sono indicati nč sul V5, nč su quanto viene rimandato alla DVLA (motorizzazione) con i dati del veicolo.
Ne deduco che eventuali modifiche, con parti omologate, passano la revisione.
C'era anche l'opzione di immatricolare come "kit" o esemplare. E quindi il veicolo viene ispezionato.
Alcune special dovrebbero rientrare in quella categoria.