Indubbiamente l'ADV è "di più " della standard, e sicuramente quest'idea è sufficiente a far si che in diversi la preferiscano a prescindere dal fatto che possano beneficiare o meno delle differenze con la standard, a volte anche non tenendo in considerazione gli aspetti negativi... L'ADV è un'ottima moto da turismo ( e non solo!), ma nell'immaginario collettivo è più da offroad della STD -cosa che secondo me non è vera anzi semmai è il contrario- con tutte le suggestioni che questo porta con se... Quindi ci può stare che i possessori dell'ADV abbiano la percezione di una maggiore "esclusività " della loro moto , anche perché guardandola è veramente "tanta roba", ma ciò non implica che chi possiede una STD e ne è soddisfatto si debba sentire in difetto , soprattutto se ha scelto tra le due con il giusto criterio... Faccio un esempio: quando passai all'ADV dopo un anno di STD ( nel 2007) fui soddisfatto del cambio perché quel modello sia come estetica sia come funzionalità si adattava meglio a quello che volevo dalla moto, se comprassi ora un GS prenderei sicuramente lo STD perché 1) mi piace di più e 2) comunque è quasi protettivo quanto il mio vecchio ADV, ma soprattutto perché 3) ho una RT che sicuramente non uscirà dal mio garage!
Per concludere: se sei figlio o no di un Dio minore lo decidi tu stesso, e se è si vuol dire che hai scelto male quando hai acquistato! 😉
Di come la pensano gli altri fregatene e goditi la moto che hai, che è una bellissima moto!! 👍
Tapatalk