Discussione: altro guaio gs 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2006, 16:10   #28
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. ca@@o .. certo .. è uno di quei guasti che non si deve verificare!! Ma come, odio la catena anche x il epricolo di sua teorica rottura!!!!!!
Se si rompe la catena al massimo ti fermi lì dove sei.....se poi c'è chi (come è stato scritto) si rompe le scatole a trafficare con i tendicatena allora si prenda pure una moto con la trasmissione ad albero però se gli si blocca l'albero cardanico non so come và a finire.
Tutte le moto si possono rompere ma io giudico i guasti dal grado di difficoltà e di pericolo che possono procurare al pilota, se ho una panne elettrica su una moto "normale" freno lo stesso, non mi rimane una frenata "residua", magari vicino ad una curva..... , se rompo una catena posso arrivare al primo negozio di ricambi per moto, mi compro un kit della DID o altro, la rimonto e riparto, se rompo un cardano durante un viaggio lungo (vedi viaggio di Barbasma a Capo Nord, chi ruppe l'albero?) o vado da un conce Bmw, sperando di trovarlo dove mi trovo oppure devo chiamare l'Europe Assistance e sperare in bene.
Tutte si possono rompere però se rompo una jap (SE si rompe) posso cmq giustificarlo con il fatto di aver speso almeno 3.000 euro in meno rispetto al modello dello stesso segmento di mercato ma made in Germany.
Per ciò che riguarda la frenata la risposta è sì, mi ha molto colpito ciò che è stato scritto pochi giorni fa di quella frenata mancata al semaforo che ha arrestato la moto in mezzo ad un incrocio.
Pensate forse che se fosse finita male ci sarebbero state prove del malfunzionamento?
Quest'inverno, particolarmente freddo, mi ha scaricato spesso la batteria che poi ho cambiato.
Spesso al mattino dopo una notte all'aperto c'era carica solo per un avviamento, se avessi dovuto frenare forte dopo 100 metri che sarebbe successo con una moto con servofreno?
La mia, fortunatamente, non l'ha, ci sono ancora i "vecchi" e cari serbatoi della Magura che, chissà perché, sul nuovo modello 1200 sono stati cambiati ma che esistono ancora sull'RT1200, come mai? Problemi di costi di produzione?

La mia prox moto sarà con Abs, SENZA servofreno, con serbatoio di metallo così non devo mettere accrocchi o Bagster per tenere ferma una borsa da serbatoio ma semplici magneti e con trasmissione finale a catena che potrò cambiare ogni 30-40.000 km spendendo poco e tornando come nuova non come un albero che (vedi GS1200) non sai in che condizioni sia e che cambiarlo costa un botto, quindi NON una Bmw.

La mia personale impressione è che al notevole aumento delle vendite (buon per loro) non sia corrisposta un altrettanto sviluppo in formazione e numero di addetti della rete di assistenza (male per noi) per cui quando chiedi un appuntamento per un tagliando aspetti (in certi periodi) anche un mese e non è detto che, per smaltire la mole di lavoro, qualcuno non "tiri via" sulle lavorazioni.
Spero tanto di essere smentito perché, sembrerà strano a chi legge, a me le Bmw piacciono ma il nuovo "corso" neanche un po'.....