Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Non per contestare... ma Cadalora non è molto 'neutrale' nei giudizi. Con Ducati ce l'ha da tempo, dice chiaramente che le moto non gli piacciono e non ci si trova. per Yamaha sta portando avanti lo sviluppo di un kit di preparazione, ne cura personalmente i test.
...
Diciamo che non era il più adatto e attendibile per fare una comparativa tra Yamaha e Ducati. Non perchè non sia capace di guidare, ovvio 
|
La prova di MOTO.IT riporta i migliori tempi sul giro registrati da tre tester con le rispettive moto, che sono Paolillo, Cadalora e Vettor.
Tralasciamo per il momento, per i motivi da te esposti, di considerare i tempi registrati da Cadalora ed il fatto che abbia girato con la R1M più veloce sia degli altri tester sia di quanto abbia fatto con le altre moto, ..rimane in evidenza il fatto che Paolillo abbia fatto il suo miglior giro con la Ducati ( 2° Aprilia, 3° la R1M, 4° BMW), mentre Vettor ha fatto il suo miglior giro con la R1M ( 2° e 3° parimerito BMW e Ducati, 4°Aprilia).
Il che dimostra quanto già scritto sopra:
Il tempo sul giro dice poco molto poco, perché ottenuta una classifica da un tester, basta che sulle moto salga uno più bravo e stravolge la classifica di partenza, rimane invece significativo e andrebbe valorizzato di più, l'aspetto di quale sia la moto più facile da condurre velocemente, quella cioè che mette il maggior numero di piloti e tester, nella condizione di raggiungere facilmente e rapidamente il proprio limite!!