Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2015, 11:49   #41
alemar86
infante Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito Top case R1200R 2007

Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento: sono Alessandro di verona ma il lavoro mi porta spesso in giro per il mondo. Vista la fine degli studi e l'ingresso nel mondo del lavoro mi sono tolto lo sfizio che avevo da una vita: LA MOTO. Sono quindi un felice possessore dopo poco più di una settimana di una R1200R del 2007 nera con bordini bianchi 😍 full optional.
La moto aveva il pacchetto touring credo comprensivo di cupolino e valigie laterali ma al posto del top case era presente una borsa morbida BMW, quella color argento con l'interno blu per farci capire. Comodissima ma che non permette per esempio di stivarci i caschi in sicurezza. Da qui l'esigenza (anche per accontentare la zavorrina) di un top case rigido.
Il top case originale BMW non lo prendo in considerazione per prezzo, capienza ed estetica. Intendiamoci, la moto la preferirei senza bauletto ma dal momento che lo metto preferisco averlo con una capienza di due integrali.
Per il discorso baricentro altro e distribuzione dei pesi i bagagli andranno nelle laterali e il bauletto rimarrà praticamente vuoto se non antipioggia e poco più.
Mi sono letto molte discussioni passate e quello che fa ala caso mio sembrerebbe essere il kappa o il givi 46. Ma esteticamente mi piace di più il K.
La cosa che non capisco è il risultato finale, sia estetico che pratico (nel senso di intercambiabilità tra top case e borsa morbida BMW), nel montaggio della piastra monolock. Purtroppo se ne è già parlato qui sul forum ma sono discussioni datate che non permettono poi la visualizzazione delle immagini con le quali avrei sicuramente già chiarito i miei dubbi!
Grazie
alemar86 non è in linea   Rispondi quotando