Discussione: Downgrade?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2015, 11:12   #7
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Se non si fanno chilometraggi improbabili, la maggior autonomia della ADV non serve a nulla: bella l'immagine, ma sostanzialmente inutile.
Con il serbatoio della standard e i suoi consumi (di partenza inferiori a quelli dell'ADV) si fa veramente tanta-tanta strada, e non si paga con un peso che bene o male nell'ADV è maggiore.
Pericle saprà darti indicazioni di dettaglio sulla moto, ma cmq dal mio punto di vista, una volta sistemate un paio di "cosette", non si tratta sicuramente di un downgrade dal 1200.
Sono semplicemente moto diverse: l'800 risponde ai requisiti che hai detto: minor peso e attitudine al fuoristrada.
In ogni caso, per sfruttare questa maggiore attitudine occorre montare coperture adatte (stile karoo 3) altrimenti sei punto e accapo.
Infine, vista la moto da cui provieni e la destinazione d'uso, ti consiglio solamente di porre attenzione alla protezione aerodinamica, che nella std risulterebbe insufficiente.
Io sono andato di touring + spoiler di Archimedefiorentino (l'unico che limita davvero la turbolenza di orientro e contiene la spinta di portanza sulla struttura).

In estrema sintesi: bella la ADV, ma si paga con degli effetti collaterali a mio avviso sproporzionati...
gaspare non è in linea   Rispondi quotando