Ciao Scramjet,
che sfiga!
L'importante però è che voi non vi siate fatte male!
Capisco che data la rabbia e il giramento di sfere dovuto alla situazione tu non abbia avuto modo di fare foto, però come dice Dado0327 qualche post più in su, con le foto della buca e della ruota danneggiata avresti potuto segnalare il tutto alla polizia locale e ricevere un risarcimento.
Un mio amico con la macchina a centrato in pieno una buca con lo spigolo vivo in Romea (SS 309 che collega Venezia a Ravenna) e l'hanno risarcito.
Ma non solo: costituisce anche un pericolo per altri utenti della strada, e almeno con una segnalazione può essere rattoppata in tempi più brevi.
Speriamo che tu riesca a recuperare presto la moto senza ulteriori aggravi economici!
In bocca al lupo,
Sandro
PS-Concedetemi un OT: a me è successo in bici da corsa. Buca a raso, con avvallamento, appena dopo un incrocio con semaforo. Parto col verde, ero a 20 all'ora: la prendo di striscio, mi sposta la ruota davanti e "perdo" il manubrio scivolando per terra.
Fortunatamente faccio un ruzzolone e l'auto dietro di me si ferma in tempo, finisco nella corsia opposta ma non c'è nessuno (erano le 8.15 di sabato mattina). Qualche grattata all'abbigliamento invernale ma niente di che, tanto che proseguo il giro.
Al ritorno, scrivo una mail al comando dei vigili che mi risponde dopo un paio di giorni dicendo di aver (almeno) tappato la buca. Dal soprallugo svolto il sabato successivo ho constatato che era stato fatto sul serio.
|