Non hai idea di come ti capisca: odio i graffi! Ieri ho trovato una lievissima rigatura sulla mia R1100S: ho comperato subito un superpolish per carrozzieri della 3M (26 euro al flacone!) e ho risolto alla grande. Se la moto è metallizzata credo tu ti debba rassegnare: è pressoché impossibile coprire un graffio in profondità (vale a dire fhe arriva fino al primer) senza che si noti. Il problema sono le particelle metalliche sospese nella vernice. Se anche risci a riempire il graffio (si usano pennelli morbidissimi o spatole) in genere la tonalità è molto diversa e si finisce per rendere il graffio ancora più visibile. In più c'è il problema del trasparente. Se non è metallizzato il discorso cambia e si può arrivare a un ritocco quasi invisibile. Quello che proverei è comunque un polish professionale (come il 3M 09376): di certo riduce l'estensione del graffio alla sola parte che ha intaccato (se lo ha fatto) il primer. A questo punto potrebbe ridursi al punto di essere praticamente irrilevante. Prova, un miglioramento c'è di sicuro.