Ancora qualche foto relativa agli ultimi chilometri prima di arrivare al passo Cason di Lanza.-
La strada non si può definire "panoramica" ma una bella veduta si ha quando prende la direzione verso est .....parallela al confine italo/austriaco.-

Una cascata alla propria sinistra non si può non vederla.....
La stradina anche fra gli alberi ....è sempre suggestiva
Al passo ....con rimasto qualche ricordo del passato Giro d'Italia

Salendo avevo visto un cartello mai visto prima che indicava AUSTRIA all'imbocco di una stradina bianca .- Da quando in qua si può andare in auto, mi son subito chiesto .......- Al passo

ho bussato in malga ....ho trovato una signora ....ho chiesto informazioni circa quell'indicazione AUSTRIA ......e con la risposta ho avuto l'informazione che la strada è stata "autorizzata" al transito da un anno ......che i primi due km sul versante italiano sono i peggiori ....e che si arriva in Austria fino alla strada di fondovalle fra Mauthen e Hermagor ....
Scambio di pareri sul da farsi, col Gianca e con Danilo, e decidiamo di cambiare tutto il prosieguo della giornata in moto per andar a scoprire questo "nuovo" valico ....più che stradale, direi da carrareccia.-
....................continua