Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2006, 20:07   #30
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
A partire dall'HJ61 e' sempre stata un'auto FANTASTICA.. io ho avuto il 61 e l'80, sempre diesel, devo dire che e' superiore a qualsiasi altra auto da fuoristrada/SUV..
adesso i 100 usati si trovano a partire da 25000 euro e 150.000 km su quel diesel non sono nulla
Sia l'HDJ60 che 80 sono ancora ricercatissimi e chi ce l'ha non lo molla facilmente.
Per la Land Cruiser 100 (HDJ100 nella mentalità Toyota) ne ho trovate alcune interessanti, anche a 23.000 Euro ma siccome non ho fretta e la voglio 5 posti autocarro non da privati la scelta si restringe, ho visto LC100 "8 posti" usate (presumo non nazionali ma arrivate da qualche altro paese) ma quasi tutte ben accessoriate, cambio aut, tetto apribile, interni in pelle ecc.
Io sarei orientato su un modello precedente il 2002 che non ha tutti i controlli elettronici tipo il controllo elettronico della stabilità (VSC) o quello della trazione (a-trc) ma assolutamente voglio il blocco manuale del diff. posteriore, eppoi avrebbe un valore più vicino al mio budget se non troppo recente.
L'unica miglioria davvero interessante delle ultime versioni è il cambio aut. con possibilità sequenziale a 5 marce, il vecchio aveva 4+overdrive.
Ma la mia opinione è che meno controlli eletronici ci sono meglio è, quelli lasciamole sulle Smart che servono davvero.