Ciao Lespaul80, ti dico anche la mia.
Due anni fa decisi di sostituire la mia Tiger 1050, con l'idea di prendere un 1200gs usato.
Iniziai a cercarlo, ma più lo cercavo e più mi cadeva l'occhio sul 1150, moto che fino a qualche mese prima non avevo nemmeno considerato.
Morale della favola, ora ho un bellissimo gs1150 std del 2001, no abs, monospark, con borse, scarico completo, eprom e filtro aria e cupolo adventure.
Ci ho fatto 30000 km in nemmeno 2 anni, il mese scorso ho fatto il tagliando dei 100.000 km, e parte sempre al primo colpo, anche il primo gennaio in mezzo agli Appennini.
Quello che volevo chiederti invece è, hai pensato di prendere uno standard? Sicuramente ha un aria meno avventurosa, ma ha paercchi dettagli che forse a te sarebbero più utili, tipo:
-sospensioni un pò più corte, quindi meno impegnativa nelle manovre da fermo, anche perchè mi sembra di capire che in vacanza in Patagonia non ci vai..
- sella scomponibile e molto più comoda in 2 rispetto a quella dell'adventure
-prima più lunga e sesta di riposo, che ti assicurano una maggior fluidità in partenza e minori consumi nei tratti autostradali.
Io avevo iniziato cercando una adventure, poi sono finito volontarimente su una standard, e lo rifarei mille volte, sempre per l'uso che io faccio della moto ovviamente.
E poi anche io sono dell'80, e la nostra è una moto da giovani!!!
ciao
|