sul manuale ci dovrebbero essere le specifiche. Se rientra in quelle, per quanto alto possa sembrare va bene.
Mi pare che vari molto da moto a moto come sulla stessa moto a seconda dell'uso -autostrada invece che statale - probabilmente legato al numero dei giri del motore (ma qui prego chi ne sa più di me a correggermi se ho detto una sciocchezza). La mia generalmente in autostrada, viaggiando per qualche centinaio di km (4-500) a velocità costante di 130_140 disolito dal limite superiore dell'oblò scende di qualche millimetro, ma mi è anche capitato che in 700 km scendesse dal massimo ad appena sopra alla metà.
Scorso fine settimana 1300 km di autostrada andata e ritorno, sempre velocità di crociera 130 con qualche allungo, soste solo per rifornimento benzina... non è scesa di un millimetro.
Dopo due anni che ce l'ho sono giunto alla conclusione che fa quello che gli pare e non c'è una regola.
Non è illuminante né forse tranquillizzante ma così è...
comunque fra un tagliando e l'altro mai rabboccato.
opinione personale: su questi motori e relative moto, su olio, rumori, rumorini, ticchettii, consumi varii...ci facciamo troppe seghe mentali.