Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2015, 22:30   #4
beltipo
Mukkista doc

L'avatar di beltipo

ubicazione: Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
per valutare il costo complessivo (e quindi il risparmio complessivo) dovresti pensare e considerare anche i costi di installazione, eventuali cablaggi (non so cosa ci sia nella "predisposizione" che hai), pulsantiera sulla carena sinistra ed abilitazioni BMW delle parti di firmware che riconoscono la radio.
Ê predisposta per la radio, è come ha fatto un nostro collega di forum credo sia plug and play a parte tasti e antenna bt.

Quote:
Dico questo perchè potrebbe anche essere che i costi extra (praticamente uguali tra radio US e originale eurpea) facciano "pensare" se le ridotte funzionalità abbiano senso.

Da quel che dici, per un uso in moto su tragitti che non siano intorno a casa, mi sembra che i limiti siano fastidiosi (rds) e la impossibilità forse di beccare decentemente certe frequente per via dei gap più ampi.
Vero, molto antipatico...

Quote:
Se proprio ti manca una radio (che peraltro secondo la mia personale opinione è quasi inutilizzabile attraverso le casse... in viaggio), ci sono soluzioni che si collegano all'interfono che sono di gran lunga più economiche, e spesso anche più funzionali (qualche smartphone e/o lettore mp3 con radio... possibilmente impermeabile e quindi montabile con facile raggiungibilità dei comandi.
Ovviamente non c'è il rotellone ed i pulsanti sulla carena... ma non so quanto questo possa essere un "problema", visto che l'unico vero comando utile (il volume) ce l'avresti sull'interfono (se di tipo BT).

Altrimenti, se non hai e non usi interfono, e viaggi da solo, uno stupidissimo lettore mp3 (con radio) in tasca ed un auricolare "endoauricolare" (possibilmente su una orecchia sola)... fa la funzione con costi irrisori.
...ad esempio le serie sony SBH... che ti collegano anche allo smartphone... e puoi anche attaccare direttamente al casco

... o un interfono BT con radio...
Uso l'Src di schubert ma se con il bt e l'iPhone va bene, con la radio è un disastro...e credimi non è comodissimo da manovrare...
beltipo non è in linea   Rispondi quotando