Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2015, 09:04   #94
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito Aprire officina Bmw motorrad

Ok forse Fabio risponderà tra un mese se ancora ne avrà voglia, ma credo che gestire un concessionario/officina ufficiale per come la vede lui, al momento sia impossibile.
Conosco personalmente il concessionario ufficiale Audi di Lodi: prima di diventare Audi era una concessionaria Audi/Vw, ed aveva anche il mandato per vendere/riparare Mercedes. Prima ancora era nata come officina Vw, negli anni 50.
Vuoi che col tempo i clienti che ti portano il mezzo a riparare, non ti chiedono se possono acquistare da te un mezzo nuovo (e quindi da sola officina diventerebbe concessionario)??
Prima di diventare Audi chiese il mandato a Mercedes e questi gli risposero che se lo voleva, avrebbe dovuto fare una semplicissima cosa: vendere 400 auto all'anno (impossibile per la ns. piccola provincia)!
Io credo che se mai Bmw risponderà alla mai di Fabio, come minimo gli proporrà il pacchetto completo (abbigliamento e accessori compreso) altrimenti tanti saluti.

Discorso materiale di consumo: semplicemente... cosa segnali in fattura? Un olio o un filtro diverso da quanto prescrive la Casa? O non lo segni in fattura...? O lo segni con un'altra voce??!? O pensi che mamma Bmw potrebbe non accorgersene?? La vedo dura sotto questo punto di vista, le Case sono molto rigide con la gestione dei ricambi e del materiale di consumo

In bocca al lupo

Inviato nell'etere dall'Area51 italiota